Alfredo Leonelli
Alfredo è specializzato in Corporate Finance & Strategy, M&A e ristrutturazione del debito.
Dal Gennaio 2013 riveste il ruolo di Corporate finance manager a supporto della direzione generale di aziende italiane di medio-grandi dimensioni in attività di business planning, financial advisory e debt restructuring coordinando le fasi tipiche di deal di M&A e elaborazione di piani di sviluppo strategici.
Dal Settembre 2016 è inoltre Chief Restructuring Officer per un’azienda metallurgica operante come fornitore Tier 1 per i principali player del mercato della rubinetteria.
Dal 2013 al 2014 ha ricoperto il ruolo di Temporary finance manager per un’azienda operante a marchio proprio nel settore abbigliamento-moda.
Dal 2008 al 2012 ha operato come Consulente di direzione per medio-grandi aziende italiane prendendo parte a progetti di change management, elaborazione di piani di sviluppo aziendale, M&A e passaggio generazionale.
Dal 2007 al 2008 è stato Business Analyst presso una multinazionale italiana leader nel settore automotive supportando la direzione generale nell’attività di budgeting e controllo di gestione.
Dal 2006 al 2007 ha ricoperto il ruolo di Assistant del CFO di un’azienda multinazionale produttrice di semilavorati in alluminio per lo svolgimento delle principali attività di chiusura bilancio di esercizio e adempimenti al reporting di gruppo legati alla Sarbanes-Oxley Act.
Ha conseguito una Laurea Magistrale in Direzione Aziendale presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna.
Parla fluentemente inglese e ha una conoscenza di base della lingua spagnola.