Vittorio E. Terzi

Vittorio-E.-Terzi

Fondatore della società Terzi&Partners. In McKinsey dal 1985 al 2014 come consulente di primarie imprese industriali e istituzioni finanziarie in Italia e Europa su progetti di strategia, programmi di crescita, miglioramento della performance, organizzazione, corporate finance e gestione dei rischi. Managing Director del Mediterranean Complex con uffici a Milano, Roma, Verona, Atene, Istanbul, Cairo, Tel Aviv, dal 2014 Senior Leader della Global Banking Practice e membro del Comitato Globale McKinsey & Co. per l’Etica Professionale. Leader di numerosi progetti per il Governo Italiano e Greco e altre istituzioni pubbliche nei settori della finanza pubblica, infrastrutture, sanità.

Membro della Divisione Corporate e Investment Banking di Citybank NA dal 1981 al 1985. Consulente freelance per la Direzione Generale per l’Ambiente della Commissione Europea nel 1979-80.

Past President dell’American Chamber of Commerce in Italy. Membro dei Consigli di Amministrazione di Value Italy SGR S.p.A., Money Farm SIM S.p.A., Banca Generali, Serenissima SGR, Spafid, Istituto Italiano di Tecnologia. Senior Advisor dei fondi Coller Capital e BC Partners.

Autore di numerosi articoli su Banking, Strategia di Impresa, Crescita Economica, Gestione della Performance, Organizzazione e Leadership.

Laureato con lode in Ingegneria Meccanica e diplomato come Master in Business Administration presso l’Università Bocconi di Milano; parla fluentemente inglese.